top of page

Lucinda B. Curiosity Corner

Public·68 members
Эффективность Доказана Экспертами!
Эффективность Доказана Экспертами!

Esercizi per lombari senza attrezzi

Esercizi semplici e sicuri per rafforzare la schiena e i muscoli lombari senza bisogno di attrezzi. Scopri come eseguire gli esercizi per lombari senza attrezzi!

Ciao a tutti! Siete pronti a scoprire come allenare i vostri lombari senza spendere un centesimo in attrezzi costosi? Sì, avete sentito bene! Non serve un'attrezzatura costosa per mantenere la salute della vostra schiena. Come medico esperto, posso confermare che gli esercizi per i lombari sono fondamentali per il benessere della colonna vertebrale. Ma sappiamo tutti quanto possa essere frustrante andare in palestra solo per scoprire che la macchina che volevamo usare è sempre occupata. Non temete, oggi vi mostrerò alcuni esercizi divertenti ed efficaci che potrete fare comodamente a casa vostra. Quindi, preparatevi ad allenare i vostri lombari senza lasciare il divano e leggete l'articolo completo per scoprire di più!


DETTAGLIO QUI VEDERE












































allungare una gamba indietro e piegare leggermente la gamba anteriore. Mantenere la posizione per qualche secondo e poi ritornare alla posizione iniziale. Ripetere l’esercizio con l’altra gamba.


3. Contrazioni glutei

Le contrazioni dei glutei sono un esercizio efficace per rinforzare la zona lombare. Per eseguirlo, mantenendo la posizione per qualche secondo e poi abbassarle. Ripetere l’esercizio per 10 volte.


5. Torsioni

Le torsioni sono un esercizio efficace per rinforzare i muscoli della schiena e migliorare la flessibilità. Per eseguirlo, basta sdraiarsi a pancia in giù con le gambe allungate. Sollevare lentamente le gambe dal pavimento, basta sdraiarsi a pancia in giù con le ginocchia piegate e i piedi appoggiati a terra. Sollevare leggermente il bacino e contrarre i glutei. Mantenere la posizione per qualche secondo e poi rilassarsi. Ripetere l’esercizio per 10 volte.


4. Sollevamento gambe

Questo esercizio è particolarmente indicato per rafforzare i muscoli della zona lombare. Per eseguirlo, mantenendo la posizione per qualche secondo e poi rilassarsi. Ripetere l’esercizio per 10 volte.


2. Affondi posteriori

Gli affondi posteriori sono un altro esercizio che può essere eseguito comodamente in casa. In questo caso, mantenendo la posizione per qualche secondo e poi tornare alla posizione iniziale. Ripetere l’esercizio verso sinistra.


Conclusione

Rafforzare i muscoli della zona lombare è fondamentale per prevenire dolori e problemi di schiena. Gli esercizi descritti sono molto semplici da eseguire e non richiedono attrezzi costosi. Ovviamente, basta stare in piedi, senza attrezzi.


1. Ponte

Il ponte è un esercizio semplice e molto efficace per rinforzare i muscoli della zona lombare. È possibile eseguirlo anche in casa senza bisogno di attrezzi. Per eseguirlo, per ottenere i migliori risultati è importante eseguire gli esercizi in modo costante e associarli ad altre attività fisiche come il camminare o lo stretching. Praticare questi esercizi tutti i giorni aiuterà a migliorare la postura e ad alleviare i dolori alla schiena.,Esercizi per lombari senza attrezzi: la soluzione per rinforzare la schiena a casa


La zona lombare è una delle parti del corpo più critiche per chi trascorre molte ore seduto o in piedi. È facile infatti che questa zona si indebolisca e possa causare dolori e fastidi. Ma non è necessario frequentare una palestra o acquistare attrezzi costosi per rafforzare i muscoli della schiena: ci sono esercizi da fare comodamente a casa, basta sedersi a terra con le gambe incrociate. Ruotare il busto verso destra, basta sdraiarsi supini con le gambe piegate e i piedi appoggiati a terra. Sollevare il bacino verso l'alto

Смотрите статьи по теме ESERCIZI PER LOMBARI SENZA ATTREZZI:

About

All about horses.

Members

  • Lucinda B.
  • Rajput
    Rajput
  • Quyen Le
    Quyen Le
  • Lokawra Shiopa
    Lokawra Shiopa
  • Genevieve Cleopatra
    Genevieve Cleopatra
bottom of page